II Convegno Regionale AGI Toscana

Tutela del Lavoro nella crisi di Impresa

di Studio Legale Pelosi

livorno-terrazza-mascagni.jpg AGI
livorno-terrazza-mascagni.jpg
TEATRO CINEMA LA GRAN GUARDIA, Livorno, Via del Giglio, n. 18

Si terrà a Livorno, il prossimo 27 Novembre 2015, il II Congresso Regionale degli Avvocati Giuslavoristi.

Dopo "Lucca 2014", quello di "Livorno 2015", si preannuncia un importante momento di confronto fra professionisti [avvocati del lavoro, consulenti del lavoro, professori universitari di materie giuslavoristiche ed esponenti della società civile] di una materia che non ha fatto mancare, con le novità introdotte dal Job Act, continue novità ed esigenza di aggiornamento.

Il Convegno si articolerà con le relazioni della Prof. Avv. Ilaria Pagni, professore presso l'Università di Firenze; del Prof. Avv. Pasqualino Albi, professore presso la Sapienza di Pisa; del Prof. Avv. Roberto Romei, professore presso l'Università di Roma Tre, del Prof. Avv. Marco Marazza, professore presso l'Università di Teramo.

A seguire una prima tavola rotonda nella quale l'Avv. Eugenio Pelosi, del Foro di Firenze e l'Avv. Filippo Notaro, del Foro di Pisa, analizzeranno il "dialogo fra diritto del lavoro e diritto fallimentare" nella crisi di impresa, moderati dal Dott. Ettore Bartolo di Confindustria Livorno.

Seguirà una seconda tavola rotonda, nella quale l'Avv. Vito Vannucci, del Foro di Livorno, l'Avv. Debora Ventura, del Foro di Prato e l'Avv. Maria Pia Lessi, del Foro di Livorno, discuteranno della "tutela del lavoratore a fronte della mancata conservazione del posto di lavoro".

Successivamente si terranno gli interventi programmati: dell'Avv. Paolo Bonetti, Avvocatura INPS di Pisa, in materia di "Fondo di Garanzia e di Fondo di Tesoreria INPS"; del Dott. Gianmarco Marinai, G.D. del Tribunale di Livorno, in materia di "Istanza di Fallimento del lavoratore dipendente unicamente finalizzata all'accesso al Fondo di Garanzia".

A conclusione dei lavori, l'Avv. Vito Vannucci coordinerà la tavola rotonda: "Le relazioni sindacali nelle procedure concorsuali alla ricerca di nuovi equilibri: esperienze a confronto".   Ne discuteranno il Dott. Ettore Bartolo, Confindustria Livorno; il Dott. Pietro Nardi, Commissario Straordinario di Lucchini S.p.A.; il Dott. Mauro Marrucci, Consulente del Lavoro in Livorno; il Dott. Mario Ghini, Segretario Nazionale UILM UIL; la Dott. Manuela Gaetani, Dirigente Generale Ministero del Lavoro, Divisione IV degli Interventi di Integrazione Salariale.

ultimo aggiornamento: 15/11/2016 06:16:58